Struttura e Dotazione di AstroTime

 la do­ta­zio­ne in­di­vi­dua­le

In pra­ti­ca ogni uten­te, o sog­get­to del da­ta­rio, po­trà di­spor­re dei se­guen­ti dati di ca­rat­te­re esclu­si­vo:
    DATI DI NA­SCI­TA e di RE­SI­DEN­ZA
  • Car­ta-del-Cie­lo ra­dix,
    ela­bo­ra­ta con i più af­fi­da­bi­li pa­ra­me­tri di quo­ta­zio­ne de­gli Aspet­ti, e map­pa dell'as­set­to cor­ret­to dei De­cani nel tema. Pos­si­bi­li­tà di in­se­ri­re una foto al cen­tro dell'oro­sco­po.
  • Ta­bel­la Aspet­ti ra­dix,
    che evi­den­zia gra­fi­ca­men­te la po­ten­za spe­ci­fi­ca di ogni Pia­ne­ta in Aspet­to e la pre­ci­sio­ne dell'Aspet­to stes­so (due cose ben di­stin­te!)
  • Le­gen­da ra­dix,
    con i det­ta­gli sta­ti­sti­ci di ri­fe­ri­men­to alla Ta­bel­la di cui so­pra, pa­ra­me­tri aspettuali te­o­ri­ci e re­a­li e re­la­ti­vi rin­vii iper­te­stua­li ai si­gni­fi­ca­ti del­le Par­ti;
  • Ta­vo­le del­le Case per il luo­go di re­si­den­za,
    che con­sen­to­no di eri­ge­re una Car­ta-del-Cie­lo per qual­sia­si mo­men­to, av­va­len­do­si di pa­ra­me­tri pron­ti e dei dia­gram­mi gior­na­lie­ri (con even­tua­le mi­ni­ma ret­ti­fi­ca del­lo spo­sta­men­to lu­na­re), dan­do modo di ot­te­ne­re ri­spo­sta pres­so­ché im­me­dia­ta ad un que­si­to, alla luce del­la do­man­da stes­sa, se­con­do i ca­no­ni dell'af­fa­sci­nan­te Astro­lo­gia Ora­ria;
  • Svi­lup­po gior­na­lie­ro di pron­ta vi­si­bi­li­tà del­le Ore Pla­ne­ta­rie nel luo­go di re­si­den­za,
    che aiu­ta­no a sce­glie­re­/evi­ta­re i mo­men­ti più­/meno adat­ti per ogni ge­ne­re di ini­zia­ti­va;
    pre­zio­si per chi svol­ge at­ti­vi­tà eso­te­ri­che.
    DATI IN PRO­GRES­SO (da­ta­rio)
  • Aspectoscope an­nua­le (op­zio­na­le)
  • Cie­lo e Tran­siti in da­ta­rio gior­na­lie­ro,
    La Car­ta-del-cie­lo del gior­no è eret­ta all'ora del­la ri­vo­lu­zio­ne dell'Ascen­den­te ra­dix (vi­si­bi­le sem­pre a ore 9), orien­tan­do sem­pre i dia­gram­mi come quel­lo di na­sci­ta: ciò sot­to­li­nea il ca­rat­te­re sog­get­ti­vo del­la gior­na­ta e fa­vo­ri­sce le con­si­de­ra­zio­ni de­ri­van­ti.
    I Tran­siti sono espo­sti in un du­pli­ce sche­ma es­sen­zia­le:
    1. rap­pre­sen­ta­zio­ne isto­grafica del­la va­ria­zio­ne de­gli Aspet­ti la­ten­ti, con in­di­ce di au­men­to-di­mi­nu­zio­ne ed even­tua­le ac­ce­le­ra­zio­ne-ral­len­ta­men­to (il che ne va­ria la pres­sio­ne);
    2. de­fi­ni­zio­ne ora­ria con re­la­ti­va Casa (si­de­ra­le, cioè cal­co­la­ta nel mo­men­to) dei Tran­siti in per­fe­zio­na­men­to sul tema ra­dix, nell'arco di ogni gior­no, non­ché la re­la­ti­va Casa si­de­ra­le ospi­tan­te il pia­ne­ta ra­dix nel mo­men­to stes­so.
    Que­ste aree sono espo­ste in una fi­ne­stra pre­di­spo­sta a 640×480 pt., in modo tale da of­fri­re il più pra­ti­co ac­ces­so alle vari tipi di in­for­ma­zio­ne con il mi­ni­mo di mo­vi­men­ti. La fi­gu­ra a lato in­tro­du­ce l'im­pian­to che si può ve­de­re in­te­gral­men­te nel­la pa­gi­na di­mo­stra­ti­va, in cui al­cu­ne ico­ne at­ti­vano i ri­spet­ti­vi link, come sul pac­chet­to.
    Per un test a 320×240 con­si­glio di riu­ni­re (tra­sci­nan­do) su un'uni­ca li­nea le even­tua­li bar­re dei co­man­di del brow­ser, esclu­den­do mo­men­ta­ne­amente, se oc­cor­re, quel­le ac­ces­so­rie.
  • Bio­ritmi gior­na­lie­ri,
    con rap­pre­sen­ta­zio­ne isto­grafica e de­fi­ni­zio­ne cro­ma­ti­ca “vera” del­la som­ma­to­ria quo­ti­dia­na del­le cur­ve dei tre li­vel­li di ef­fi­cien­za, Fi­si­ca, Emo­zio­na­le ed In­tel­let­ti­va, + loro an­da­men­to nell'arco di 28 gior­ni. In­di­ca­zio­ni di Trigoni e Qua­dra­tu­re nel­le Fasi sono pure im­ple­men­tati qua­le pro­po­sta spe­ri­men­ta­le.

L'area (1) in co­lo­re rosa in­di­ca la scher­ma­ta di pri­mo ac­ces­so, men­tre la (2) az­zur­ra co­pre l'ef­fet­ti­va scher­ma­ta al­ter­na­ti­va, rag­giun­gi­bi­le con il 1° 'toc­co' (da 1 a 2) del­la bar­ra (o al­tri co­man­di in do­ta­zio­ne).
Al­tri det­ta­gli mi­no­ri sono qui tra­la­scia­ti per pra­ti­ci­tà; la do­ta­zio­ne di AstroTime è as­sai più va­sta di quel­la esem­pli­fi­cata, e come ho pre­mes­so - ol­tre a co­sti­tu­i­re un vero e pro­prio trat­ta­to dai con­te­nu­ti spes­so ine­di­ti - sup­porta i pre­sup­po­sti di una con­ti­nua espan­sio­ne.
Inol­tre fun­zio­ni avan­za­te già in uso a fian­co dell'“Agen­da Astro­lo­gi­ca Per­so­na­liz­zata”, dal­le Di­re­zio­ni So­la­ri al no­stro stu­dio esclu­si­vo sul­le Ar­mo­ni­che - pub­bli­ca­to e di­spo­ni­bi­le da or­mai 15 anni - ver­ran­no im­ple­men­tate (tem­pi per­met­ten­do) nel nu­o­vo for­ma­to (nien­te a che fare con le te­o­rie Indù, pur con ugua­le de­no­mi­na­zio­ne).