Garanzie e Responsabilità


Ai sen­si del­la leg­ge 675­/96 si co­mu­ni­ca che i dati per­so­nali in­via­ti ver­ran­no uti­liz­za­ti ad esclu­si­vo uso in­ter­no e non sa­ran­no o­mu­ni­ca­ti o ce­du­ti ad al­tro sog­get­to, se non stret­ta­men­te le­ga­to al sin­go­lo atto di ven­di­ta.

 In­for­ma­ti­va ai sen­si del D. Lgs. n.185­/99
Gli ac­qui­sti ef­fet­tua­ti a di­stan­za tra­mi­te te­le­fo­no o cor­ri­spon­den­za, in quan­to for­mu­la­ti al di fu­o­ri da lo­ca­li com­mer­cia­li, sono nor­mal­men­te tu­te­la­ti dal D.Lgs n.185 del 22 mag­gio 1999, che pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà da par­te del con­su­ma­to­re di eser­ci­ta­re il di­rit­to di re­ces­so. Tale di­rit­to com­por­ta la fa­col­tà di re­sti­tu­zio­ne al for­ni­to­re del bene ac­qui­sta­to, sen­za al­cu­na pe­na­li­tà e sen­za do­verne spe­ci­fi­ca­re il mo­ti­vo, ed il con­se­guen­te rim­bor­so del prez­zo di ac­qui­sto. Il con­su­ma­to­re può eser­ci­ta­re il di­rit­to di re­ces­so en­tro un ter­mi­ne di 10 gior­ni la­vo­ra­ti­vi dal ri­ce­vi­men­to del­la mer­ce.

 Esclu­sio­ni dal Diritto di Recesso

(si pre­ga di leg­ge­re con at­ten­zio­ne)
Il di­rit­to di re­ces­so è li­mi­ta­to alle per­so­ne fi­si­che che agi­sco­no per sco­pi non ri­fe­ri­bi­li alla pro­pria at­ti­vi­tà pro­fes­sio­na­le. Sono per­ciò esclu­si dal di­rit­to di re­ces­so gli ac­qui­sti ef­fet­tua­ti da ri­ven­di­to­ri e da azien­de.
Per mo­ti­vi fa­cil­men­te in­tu­i­bi­li il di­rit­to di re­ces­so non si ap­pli­ca alle se­guen­ti ca­te­go­rie di pro­dot­ti:

  1. au­dio­vi­si­vi o sup­por­ti sof­twa­re in­for­ma­ti­ci si­gil­la­ti aper­ti dal con­su­ma­to­re;
  2. ma­te­ria­le edi­to­ria­le de­sti­na­to alla let­tu­ra e­/o con­sul­ta­zio­ne qua­le gior­na­li, pe­rio­di­ci e ri­vi­ste.
Trat­tan­do la for­ni­tu­ra di AstroTime ma­te­ria­le edi­to­ria­le ela­bo­ra­to su espres­so or­di­ne e ser­vi­zi che com­por­ta­no una per­so­na­liz­za­zio­ne esclu­si­va, i cui con­te­nu­ti sono in­for­ma­zio­ni ap­po­si­ta­men­te re­dat­te e con­fe­zio­na­te per il sin­go­lo in­di­vi­duo o en­ti­tà spe­ci­fi­ca­to alla ri­chie­sta, non es­sen­do i pro­dot­ti fru­i­bi­li in al­cun al­tro caso né ri­ci­cla­bi­li per al­tra ven­di­ta, l'or­di­ne può es­se­re eva­so uni­ca­men­te die­tro ac­cet­ta­zio­ne im­pli­ci­ta del Com­mit­ten­te di ri­nun­cia­re ad eser­ci­ta­re tale di­rit­to, fat­ti sal­vi gli estre­mi di Ga­ran­zia a se­gui­to det­ta­glia­ti.
In caso con­tra­rio l'or­di­ne non po­trà ve­ni­re inol­tra­to.

 Ga­ran­zia

Come tra­spa­re da que­ste pa­gi­ne, i no­stri ser­vi­zi e pro­dot­ti sono im­pron­ta­ti alla mas­si­ma ac­cu­ra­tez­za. Gli ela­bo­ra­ti astro­lo­gici sono ba­sa­ti su­gli al­go­rit­mi dal -4000 al +2800 di Pier­re Bre­ta­gnon & Jean-Lo­u­is Si­mon, astro­no­mi al Bu­re­au Des Lon­gi­tudes-Pa­ris e mem­bri del­la In­ter­na­tional Astro­no­mi­cal Union, for­ni­ti dal­la Wil­lmann-Bell, Inc - Vir­gi­nia, USA. Essi ga­ran­ti­sco­no uno scar­to mas­si­mo di 1­/2 cen­te­si­mo di gra­do (Mar­te, gli al­tri da 1­/4 a zero, Sa­tur­no 0,0010, Ura­no 0,0007, Net­tu­no 0,0006) che, per i fini astro­lo­gici, sap­pia­mo es­se­re più che suf­fi­cien­ti. Di tale pre­ci­sio­ne ci ren­dia­mo ga­ranti, im­pe­gnan­doci a so­sti­tu­i­re sen­za ag­gra­vio ogni pro­dot­to che ri­sul­tasse non sod­di­sfa­re det­ti re­qui­si­ti o co­mun­que tec­ni­ca­men­te ed og­get­ti­va­men­te er­ra­to op­pu­re non cor­ri­spon­den­te all'or­di­na­zio­ne. Inol­tre il pac­chet­to Astro­Time è ac­com­pa­gna­to dal­la di­ci­tu­ra: “..pur non as­su­men­do al­cu­na re­spon­sa­bi­li­tà, di­ret­ta o in­di­ret­ta, per im­pli­ca­zio­ni de­ri­van­ti da even­tua­li omis­sio­ni o er­ro­ri, la se­gna­la­zio­ne di qua­lun­que im­pre­ci­sio­ne ri­pe­ti­tiva nel ri­por­to dei dati og­get­ti­vi o co­mun­que de­ri­van­te da er­ro­re pro­ce­du­ra­le, darà luo­go in qual­sia­si mo­men­to del­l'an­no alla so­sti­tu­zio­ne del­la par­te da­ta­rio an­co­ra at­ti­va, con le equi­va­len­ti pa­gi­ne ret­ti­fi­ca­te più un mese, con­tro rim­bor­so del­le sole even­tua­li spe­se di spe­di­zio­ne.”
In tali casi sarà suf­fi­cien­te una co­mu­ni­ca­zio­ne in e-mail in qua­lun­que data, che de­scri­va con suf­fi­cien­te pre­ci­sio­ne e pos­si­bil­mente do­cu­men­ti con una co­pia dell'im­ma­gi­ne (o cat­tu­ra­ta dal­lo scher­mo) il di­fet­to ri­scon­tra­to, onde con­sen­tirci di prov­ve­de­re alla do­vu­ta so­sti­tu­zione.